 |
Caso Donazzan: media silenti su fatti gravi
di
Giuseppe Salamone
Un’altra cosa che non mi dà pace dell’intervento di Donazzan, dove dice che israele ha il coraggio di fare quello che l'Europa non ha il coraggio di fare e che i Palestinesi usano i figli come scudi umani, è il fatto che risalga al 17 giugno.
Da questa data nessun giornale o giornalista ha dato risalto a una delle questioni più vergognose della storia repubblicana.
Nessuno, della grande stampa, lo ha pubblicato o menzionato!
Immaginate se avesse fatto un intervento duro contro Israele: a quest’ora l’avrebbero crocifissa e le accuse di antisemitismo sarebbero arrivate a vagonate.
Ora, qua i punti sono due: se a denunciare alcune cose dobbiamo essere noi sconosciuti, o abbiamo una stampa che definire vergognosa sarebbe riduttivo, oppure non sanno fare il loro lavoro.
Se volete sapere come la penso, per me sono vere entrambe le cose.
Questo ci dà la misura del degrado sociale, culturale, totalmente criminale e antidemocratico nel quale viviamo. E anche il livello della stampa, qualora ce ne fosse di bisogno.
Se riescono a fare finta di niente su parole gravi e pesanti come quelle pronunciate da Donazzan, immaginate cos'altro stanno combinando e fin dove potrebbero arrivare...
VAI A TUTTE LE NOTIZIE SU GAZA
 
Dossier
diritti
|
|