Osservatorio sulla legalita' e sui diritti
Osservatorio sulla legalita' onlusscopi, attivita', referenti, i comitati, il presidenteinvia domande, interventi, suggerimentihome osservatorio onlusnews settimanale gratuitaprima pagina
30 giugno 2025
tutti gli speciali

Ucraina si ritira dal trattato contro mine antiuomo
di Giuseppe Salamone

Eccolo il paladino della democrazia e dei diritti, il partigiano amato dall'occidente soprattutto da Bruxelles e servi: Zelensky ha firmato un decreto che avvia l’uscita dell’Ucraina dalla Convenzione di Ottawa, il trattato internazionale che vieta l’uso, lo stoccaggio e la produzione di mine antiuomo.

Ora serve l'approvazione della Verkhovna Rada, il Parlamento ucraino. In precedenza anche Polonia, Lettonia, Estonia e Finlandia si erano ritirate dal trattato.

Al trattato di Ottawa non hanno mai aderito nemmeno gli Usa, come Russia e Cina. Solo che se non aderiscono Russia e Cina rappresentano un problema, mentre per gli Usa e servi è tutto a posto.

A proposito, nemmeno la più "grande democrazia del Medio Oriente" ha aderito a questo trattato. Ma per lor signori va bene. Figuriamoci se gli elettissimi sono soggetti a critiche.

Pian piano stanno smantellanddo conquiste e trattati importantissimi. Lo stanno facendo mentre ci parlano di mondo basato sulle regole, rispetto del diritto internazionale e continuano ad arrogarsi il diritto di impartire lezioni al mondo intero.

Qua l'unica lezione che potrebbero dare è quella relativa al fare schifo essendo dannatamente ipocriti. Su quello sì che sono dei veri maestri!


per approfondire...

Dossier diritti

_____
NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI
CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org

°
avviso legale