 |
Ucraina si ritira dal trattato contro mine antiuomo
di Giuseppe Salamone
Eccolo il paladino della democrazia e dei diritti, il partigiano amato dall'occidente soprattutto da Bruxelles e servi:
Zelensky ha firmato un decreto che avvia l’uscita dell’Ucraina dalla Convenzione di Ottawa, il trattato internazionale che vieta l’uso, lo stoccaggio e la produzione di mine antiuomo.
Ora serve l'approvazione della Verkhovna Rada, il Parlamento ucraino. In precedenza anche Polonia, Lettonia, Estonia e Finlandia si erano ritirate dal trattato.
Al trattato di Ottawa non hanno mai aderito nemmeno gli Usa, come Russia e Cina. Solo che se non aderiscono Russia e Cina rappresentano un problema, mentre per gli Usa e servi è tutto a posto.
A proposito, nemmeno la più "grande democrazia del Medio Oriente" ha aderito a questo trattato. Ma per lor signori va bene. Figuriamoci se gli elettissimi sono soggetti a critiche.
Pian piano stanno smantellanddo conquiste e trattati importantissimi. Lo stanno facendo mentre ci parlano di mondo basato sulle regole, rispetto del diritto internazionale e continuano ad arrogarsi il diritto di impartire lezioni al mondo intero.
Qua l'unica lezione che potrebbero dare è quella relativa al fare schifo essendo dannatamente ipocriti. Su quello sì che sono dei veri maestri!
 
Dossier
diritti
|
|