 |
Meloni dorme sogni tranquilli. Schlein fa chiasso ma è spiazzata
di Sandro Valentini
Meloni nel fare la finta tonta o la finta morta in politica estera non dice una parola di più o di meno rispetto a Trump. Segue diligentemente le sue orme mettendoci sopra passo dopo passo i suoi piedi.
Ovviamente non è una grande politica estera la sua, tutt'altro, ma così non sbaglia mai, poiché resta sempre in sintonia con la Casa Bianca.
Il PD, al contrario, fa molto chiasso, chiede e denuncia, ma è sempre spiazzato e fuori misura rispetto agli accadimenti.
Due soli esempi. Due mesi di polemiche del PD e dei suoi cespugli verso la Meloni perché non si è voluta allineare con i bellicisti volenterosi.
Oggi dove sono i volenterosi? Ognuno per sé. Spariti. Allora la polemica va scemando con la Meloni che può sostenere che aveva ragione.
Idem sul riarmo. Passa la linea del riarmo della Nato con il 5% del Pil forse per ogni membro, mentre è sempre più chiaro che il riarmo europeo è nei fatti il riarmo della Germania.
Con una politica estera del PD così inconcludente, Meloni può dormire sogni tranquilli. Si presenta meno bellicista della Schlein & c.
 
Dossier
diritti
|
|