 |
Mosca chiuderemo cooperazione tecnico militare con la Germania
di Pierpaolo Minardi
La Russia intende recedere dall'accordo di cooperazione tecnico-militare con la Germania e le relative procedure sono attualmente in corso, ha affermato il Ministero degli Esteri russo.
"L'accordo formalmente valido tra i governi della Federazione Russa e della Repubblica Federale di Germania sulla cooperazione tecnico-militare del 14 giugno 1996, nelle attuali circostanze, ha perso significato e utilità pratica e non corrisponde affatto all'attuale stato delle relazioni bilaterali russo-tedesche, plasmato dalla politica apertamente ostile delle autorità tedesche e dalle aspirazioni militariste sempre più aggressive del governo tedesco", ha sottolineato l'agenzia diplomatica.
"Per questo motivo, la parte russa intende recedere da questo accordo. Le relative procedure interne sono in corso", ha concluso il Ministero degli Esteri russo.
Il Ministero ha sottolineato che la leadership tedesca sta deliberatamente manipolando ideologicamente la popolazione tedesca in direzione anti-russa, provocando apertamente l'esacerbazione della situazione politico-militare.
"Il governo tedesco è guidato da irragionevoli ambizioni di politica estera che toccano direttamente gli interessi vitali della Russia in materia di sicurezza", ha aggiunto l'agenzia diplomatica.
 
Dossier
diritti
|
|