 |
Trump: sanzioni alla Russia danno per nostra economia
di Marinella Mondaini
Trump per la prima volta parla delle enormi perdite economiche a causa delle sanzioni imposte alla Russia e di mondo multipolare!
Trump: "l'esclusione della Russia dal G8 è stata un errore. Le sanzioni danneggiano gli Stati Uniti. Dovremmo dare una possibilità alla pace."
Il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha dichiarato che l'esclusione della Russia dal G8 è stata un errore. Questo è un segnale importante a favore di un mondo multipolare e di un dialogo costruttivo.
La Russia è uno degli attori chiave nell'arena globale, senza la cui partecipazione è impossibile risolvere i compiti internazionali più importanti.
Trump ha anche affermato che le sanzioni statunitensi stanno costando molto agli affari americani e che è necessario dare una possibilità ai colloqui di pace.
"In precedenza abbiamo stimato in oltre 300 miliardi di dollari le perdite subite dalle imprese americane a causa dell'abbandono della Russia".
"È importante che l'amministrazione Trump, a differenza dell'amministrazione Biden e dell'UE, abbia una visione più realistica e obiettiva dell'importante ruolo della Russia nel mondo, nonché del danno che le sanzioni le arrecano", ha dichiarato Kirill Dmitriev, economista e rappresentante speciale del Presidente russo per la collaborazione nelle sfere dell’economia e degli investimenti con i paesi stranieri e direttore generale del Fondo Investimenti Diretti della Federazione Russa.
 
Dossier
diritti
|
|