 |
Impresa Trump lancia servizio di telefonia mobile fra le critiche
di Tamara Gallera
La Trump Organization ha annunciato lunedì il lancio di una nuova attività nel settore della telefonia mobile: Trump Mobile.
È l'ultima novità introdotta dalla Trump Organization durante il secondo mandato del Presidente Trump alla Casa Bianca, una dinamica che ha sollevato diverse preoccupazioni etiche da parte dei suoi critici.
Donald Trump Jr., il figlio maggiore del presidente, ha annunciato la nuova iniziativa insieme al fratello Eric Trump, in occasione del decimo anniversario della prima candidatura del padre alla presidenza, dalla Trump Tower di New York.
Ha affermato che il gruppo imprenditoriale riteneva che l'industria della telefonia mobile rappresentasse un'altra era in cui si erano registrate "performance deludenti" e in cui poteva esserci l'opportunità di fornire tecnologia a un pubblico "sottoservito".
Con Trump Mobile, Trump Jr. ha affermato in conferenza stampa che "introdurremo un pacchetto completo di prodotti" perché permetterà alle persone di "ottenere servizi di telemedicina sui propri telefoni a un canone mensile fisso, assistenza stradale per le proprie auto" e "messaggi illimitati in 100 paesi in tutto il mondo".
"Crediamo che daremo qualcosa di unico al popolo americano", ha affermato.
I figli del presidente hanno assunto il controllo delle sue entità aziendali tramite la Trump Organization durante il suo mandato alla Casa Bianca.
Mentre la tradizionale attività della famiglia Trump si concentrava su immobili e hotel, più recentemente si è interessata a diverse attività legate alla tecnologia, dalla piattaforma Truth Social, da cui nascono i post sui social media del presidente Trump, alle criptovalute.
"Trump Mobile cambierà le regole del gioco, stiamo costruendo sul movimento per mettere l'America al primo posto e offriremo i massimi livelli di qualità e servizio", ha dichiarato Trump Jr. in un comunicato stampa. "La nostra azienda ha sede proprio qui negli Stati Uniti perché sappiamo che è ciò che i nostri clienti desiderano e meritano".
L'annuncio afferma anche che la Trump Organization lancerà un nuovo "TI Phone" ad agosto e questo sarà uno "smartphone dorato elegante, diretto alle prestazioni e orgogliosamente progettato e costruito negli Stati Uniti per i clienti che si aspettano il meglio dal loro operatore di telefonia mobile". L'oro è il colore distintivo del Presidente Trump.
Nonostante i figli di Trump gestiscano la sua attività imprenditoriale, l'ingresso nel settore della telefonia mobile con chiari legami con la Casa Bianca probabilmente incontrerà critiche da parte di coloro che ritengono che la sua famiglia stia monetizzando eccessivamente il suo mandato.
E' da non sottovalutare anche l'aspetto della privacy, in quanto un fornitore di servizi collegato con il governo potrebbe intercettare le conversazioni di determinati individui o categorie di individui.
 
Dossier
diritti
|
|