Osservatorio sulla legalita' e sui diritti
Osservatorio sulla legalita' onlusscopi, attivita', referenti, i comitati, il presidenteinvia domande, interventi, suggerimentihome osservatorio onlusnews settimanale gratuitaprima pagina
16 giugno 2025
tutti gli speciali

Trump: errore cacciare Mosca dal G8
di Gabriella Mira Marq

La decisione dell'Occidente di abbandonare il formato G8 con la partecipazione della Russia è stata un enorme errore, ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti Donald Trump a margine del vertice del G7.

Alla domanda se il presidente russo Vladimir Putin dovesse avere un seggio all'incontro odierno del G7, Trump ha risposto: "Non sto dicendo che dovrebbe esserlo a questo punto, perché forse è passata troppa acqua sotto i ponti, ma è stato un grave errore".

"È stato un errore perché si passa così tanto tempo a parlare della Russia, e lui non è più al tavolo", ha continuato Trump.

"Putin parla con me. Non parla con nessun altro. Non vuole parlare perché si è sentito profondamente offeso quando è stato espulso dal G8, come lo sarei stato io, come lo saresti stato tu, come lo sarebbe stato chiunque", ha aggiunto il leader statunitense.

"In pratica non parla nemmeno con le persone che lo hanno espulso, e sono d'accordo con lui".


per approfondire...

Dossier diritti

_____
NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI
CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org

°
avviso legale