Osservatorio sulla legalita' e sui diritti
Osservatorio sulla legalita' onlusscopi, attivita', referenti, i comitati, il presidenteinvia domande, interventi, suggerimentihome osservatorio onlusnews settimanale gratuitaprima pagina
09 giugno 2025
tutti gli speciali

Kiev: trucco per arruolare diventa motivo per non accogliere le salme
di Giuseppe Salamone

Qualche giorno fa, a Istanbul, la Russia ha proposto agli ucraini la consegna di 6000 corpi di soldati. Questa proposta era unilaterale, senza nessun vincolo e senza nessuna contro-richiesta.

A quanto pare Zelensky, il difensore dei diritti e della democrazia, il famoso partigiano, ha rifiutato di ricevere questi corpi. Non solo li manda al macello senza alcuno scrupolo, sapendo bene che non ha alcuna prospettiva di vittoria, ma nega anche ai familiari di ricevere i corpi di quelle persone che ha trasformato in carne da macello.

Solo un piccolo uomo può fare una cosa del genere. Perché, al netto di tutto, negare ai familiari di ricevere la salma del proprio caro è qualcosa di ignobile. Ma forse c'è un motivo.

Qualche mesetto fa, il governo ucraino ha alzato l'indennità per chi muore in battaglia. Una misura per cercare di convincere quante più persone possibile a diventare carne da macello. La cifra è stata portata a 15 milioni di grivnie, circa 326 mila euro.

Non è che il motivo, cinico e disumano, è dettato dal fatto che bisognerà risarcire le 6000 famiglie in questione? Eccolo il paladino del "mondo libero".

Adesso provate a immaginare cosa sarebbe successo se fosse stato Putin a rifiutare i corpi dei soldati morti...


per approfondire...

Dossier diritti

_____
NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI
CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org

°
avviso legale