Osservatorio sulla legalita' e sui diritti
Osservatorio sulla legalita' onlusscopi, attivita', referenti, i comitati, il presidenteinvia domande, interventi, suggerimentihome osservatorio onlusnews settimanale gratuitaprima pagina
08 giugno 2025
tutti gli speciali

Russia comincia a pubblicare nomi dei caduti ucraini
di Marinella Mondaini

Cominciano a pubblicare nomi e cognomi.

Il governatore della Regione di Zaporiž'e, Evgenij Balitskij ha pubblicato le liste dei corpi identificati dei militari ucraini che Kiev non vuole portare via.

“Inizieremo a rendere pubbliche le liste dei corpi identificati in modo che i parenti possano trovare i loro morti. Sappiamo che Kiev possiede questi dati, ma li nasconde accuratamente alla gente”, ha scritto Balitskij su Telegram.

Poi ha aggiunto:

"Ora vediamo l'Unione Europea e gli anglosassoni interrompere la soluzione pacifica del conflitto in Ucraina, pompando armi nel Paese dei terroristi e alimentando le loro ambizioni.
Kiev non fa nemmeno un tentativo di rispettare gli accordi.
Di cosa possiamo parlare se l'Ucraina si rifiuta di accettare i corpi dei suoi morti, un accordo raggiunto durante la seconda fase dei negoziati! Qual è il vero motivo di questo rifiuto?
Ovviamente, il tentativo di nascondere le perdite e di non pagare i risarcimenti. Finché un soldato ucraino sarà indicato come disperso, la sua famiglia non vedrà un grivna di aiuti.
Potete chiedere a Kiev di onorare gli accordi quanto volete, ma continueranno a rispettare il motto “Fino all'ultimo ucraino”, pagando le tranche dell'Occidente con le vite dei loro cittadini.
Inizieremo a rendere pubbliche le liste dei corpi identificati, in modo che i parenti possano trovare i loro morti.
Sappiamo che la parte di Kiev possiede questi dati, ma li nasconde accuratamente alla popolazione.


per approfondire...

Dossier diritti

_____
NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI
CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org

°
avviso legale