Osservatorio sulla legalita' e sui diritti
Osservatorio sulla legalita' onlusscopi, attivita', referenti, i comitati, il presidenteinvia domande, interventi, suggerimentihome osservatorio onlusnews settimanale gratuitaprima pagina
05 giugno 2025
tutti gli speciali

Zakharova accusa l'Occidente: non condanna atti terrorismo ucraino
di Giuseppe Salamone

Non so a voi, ma a me queste dichiarazioni mettono i brividi. È gravissimo quanto ha appena affermato Maria Zakharova, portavoce del ministero degli esteri Russo:

“L’Occidente è coinvolto nelle attività terroristiche del regime di Kiev. Nessun attacco terroristico, che ovviamente, alla luce di tutti i fatti, può essere classificato esclusivamente come atto terroristico, ha mai ricevuto alcuna condanna.
Nessuno ha nemmeno provato a rimproverare il regime di Kiev a livello ufficiale nei paesi occidentali. Nemmeno una volta. In primo luogo, i Paesi occidentali forniscono armi a questo scopo. Specificamente per commettere questi atti terroristici estremisti. Non pongono alcuna condizione o restrizione.
In secondo luogo fungono da osservatori, forniscono coordinate, perché solo i Paesi occidentali, le aziende occidentali affiliate agli Stati occidentali, hanno tali capacità. Il punto successivo è che l’Occidente fornisce sostegno politico e motiva politicamente il regime di Kiev a compiere tali passi”.

Ora si può essere d'accordo o meno con delle dichiarazioni. Ma qui, secondo me, non c'è nulla da obiettare. È vero che l'occidente non ha mai condannato un singolo attentato terroristico di Zelensky. Mai! Poi è altrettanto vero che l'occidente fornisce armi e intelligence per fare in modo che Zelensky faccia e continui a fare quanto fatto, ovvero ricorso al terrorismo.

Il Nord Stream, l'attentato a Daria Dugina, tre attacchi al ponte di Crimea, le ferrovie qualche giorno fa e la lista sarebbe ancora lunga, dicono qualcosa?

Questa vicenda, ripeto, è gravissima. Ci rendiamo conto della figura da clown che stiamo facendo davanti al mondo intero? Ci rendiamo conto che questi doppi standard ci stanno distruggendo perché non potranno durare a lungo?

Ci rendiamo conto che il mondo sta cambiando e sta già andando verso un'altra direzione?


per approfondire...

Dossier diritti

_____
NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI
CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org

°
avviso legale