Osservatorio sulla legalita' e sui diritti
Osservatorio sulla legalita' onlusscopi, attivita', referenti, i comitati, il presidenteinvia domande, interventi, suggerimentihome osservatorio onlusnews settimanale gratuitaprima pagina
01 giugno 2025
tutti gli speciali

Si attende risposta di Putin al terrorismo di Kiev e soci
di Sandro Valentini

Non ho dubbi che i gravi atti di terrorismo ucraini siano stati organizzati con il coinvolgimento dei servizi inglesi e dal Deep state Usa. Ma non condivido il catastrofismo nucleare.

La questione è politica e diplomatica. Si spera in una reazione scomposta ed emotiva del Cremlino al terrorismo ucraino, per fare fallire le trattative e mettere in grande difficoltà pure Trump.

Ma la risposta di Putin sarà durissima ma calibrata e determinata all'andamento della trattativa di Istanbul.

D'altronde la Russia ha costruito una grande autorevolezza internazionale, in primo luogo come paese leader dei Brics, proprio nel saper coniugare azione militare con iniziative politiche e diplomatiche.

Comunque è una favola mediatica che gli ucraini abbiano distrutto 4O aerei russi. Ne hanno danneggiati una dozzina e distrutti due.

Ovviamente non è meno grave, ma rilanciare i comunicati ucraini fa parte della narrativa occidentale.

Sul piano militare questi attentati terroristici inoltre non modificano in nulla la situazione in campo. I russi continuano ad avanzare.


per approfondire...

Dossier diritti

_____
NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI
CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org

°
avviso legale