 |
Repubblica Ceca: legge per perseguitare i comunisti
di
Clara Statello
UCRAINIZZAZIONE DELL'EUROPA(1): La Repubblica Ceca presenta una legge per perseguitare i comunisti.
Il KSČM ha rappresentanti nelle istituzioni. Mi auguro che ciò provochi una risposta e una sollevazione nei gruppi della sinistra italiana, contro l'ondata repressiva nei paesi del centro Europa.
Questo è fascismo. Noi ce l'abbiamo qui, non ce ne siamo nemmeno accorti. I nazisti furono gli ultimi a mettere al bando i comunisti. Vergogna al governo Fiala.
Seguite le pagine comuniste, condividete i post, non fatevi tacere!
Comunicato del KSČM (Partito Comunista di Boemia e Moravia, ndr):
La Camera dei Deputati ha confermato oggi in modo definitivo di mettere a tacere sistematicamente i propri oppositori, limitando i diritti e le libertà costituzionali, quando, nell'ambito della modifica del Codice penale, ha approvato la criminalizzazione di ogni forma di sostegno e promozione del movimento comunista!
Il governo di Fiala è ancora responsabile dell'introduzione della censura, della messa al bando di siti web, della persecuzione e del bullismo degli oppositori politici, criminalizzandoli, e del licenziamento di persone per motivi politici.
"Il KSČM respinge fermamente tale proposta di modifica del Codice penale e la ritiene intenzionale e discriminatoria. Ripetendo il tentativo di mettere al bando il KSČM, già più volte respinto dall'opinione pubblica in passato, i proponenti vogliono accontentare il resto dei loro elettori e intimidire chiunque critichi il regime attuale.
Ma la verità non può essere messa a tacere o proibita.
Nessuno potrà mai mettere a tacere il Partito Comunista di Cecoslovacchia, né i valori che i comunisti rappresentano: i valori della cooperazione internazionale, della solidarietà, del progresso e della pace."
(1) in Ucraina 11 partiti di opposizione sono stati messi al bando da Zelensky, ndr
 
Dossier
diritti
|
|