Osservatorio sulla legalita' e sui diritti
Osservatorio sulla legalita' onlusscopi, attivita', referenti, i comitati, il presidenteinvia domande, interventi, suggerimentihome osservatorio onlusnews settimanale gratuitaprima pagina
03 maggio 2025
tutti gli speciali

Silvia Salis in testa alle comunali di Genova
di Viola Fiore

Silvia Salis sarà la nuova sindaca di Genova. Guida infatti la corsa con il 53-57% dei voti.

Bella e giovane, questi i peccati della candidata di sinistra, secondo alcuni politici di destra dimentichi che le loro fila sono piene di parlamentari donne arrivate sullo scranno per amicizia o simpatia di qualche potente leader di partito (e/o cavaliere d'industria).

Anche loro erano giovani a carine (ma spesso senza titoli né esperienza) anche se oggi in molti casi, a furia di ritocchi, sono la maschera di sé stesse (se qualcuna ha da ridire per questo mio commento chiedo come mai non abbiano protestato con i loro colleghi di partito quando hanno tentato di mortificare la candidata sindaca genovese).

Ma Salis, oltre ad un medagliere sportivo che ne mostra l'impegno e la disciplina, ad una laurea in scienze politiche e esperienza nei consigli di amministrazione di enti sportivi.

Questo tuttavia non basterà, come non sono bastate a Virginia Raggi la laurea in Giurisprudenza e l'esperienza come avvocato per evitarle la tortura quotidiana delle accuse di responsabilità per ogni evento, naturale o meno, che si è verificato durante il suo mandato come sindaca di Roma.

Gentilezza oggi risparmiata al successore Gualtieri, che può vantare un numero uguale o maggiore di buche e di cinghiali senza che la stampa batta la grancassa.

Il problema ovviamente non è nella capacità ma negli occhi, maschilisti, di chi guarda.


per approfondire...

Dossier diritti

_____
NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI
CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org

°
avviso legale