 |
Media italiani sbattono in prima pagina notizie non verificate
di Marinella Mondaini
Osservate la tecnica di costruzione delle notizie false contro la Russia che i giornali-spazzatura, come Repubblica, danno da bere ai lettori italiani:
"Media: le trasmissioni radio russe confermano l’esecuzione di soldati ucraini.
Una serie di trasmissioni radio tra le forze russe sul campo di battaglia intercettate da Kiev confermano che le truppe russe - su ordine dei loro ufficiali - stanno giustiziando i soldati ucraini che si arrendono, in violazione del diritto internazionale.
Le comunicazioni radio intercettate dall'Ucraina, ottenute dalla Cnn da un funzionario dell'intelligence di Kiev, sembrano corrispondere temporalmente alle riprese di un drone di una presunta esecuzione da parte di soldati russi nella regione orientale Ucraina di Zaporizhzhia lo scorso novembre, scrive l'emittente Usa. Il video mostra sei soldati sdraiati a terra a faccia in giù, mentre vengono colpiti a bruciapelo con armi da fuoco e un altro viene portato via.
Le uccisioni sono oggetto di un'indagine da parte della Procura Ucraina, che ha condiviso un immagine del video del drone sui social media. Un funzionario ucraino a conoscenza delle indagini ha affermato che le stesse intercettazioni radio ottenute dalla Cnn sono state esaminate nell'ambito dell'inchiesta sulle uccisioni. La Cnn sottolinea che non è stata in grado di autenticare in modo indipendente le comunicazioni radio, né di confermare che esse fossero direttamente collegate alle riprese del drone.
Tuttavia, un esperto forense che ha analizzato i file audio, ha affermato che non sembrano essere state manipolate".
Ecco, capite, prima di tutto scrivono che "le comunicazioni radio sono state intercettate dall'Ucraina e ottenute dalla CNN da un funzionario dell'intelligence di Kiev (cioè totalmente inaffidabili, dato che gli ucraini e i loro padroni occidentali - specialisti di PsyOp, Operazioni Psicologiche - sono i primi falsificatori! E l'Intelligence ucraina è specialista di atti terroristici e omicidi, rivendicati e ammessi dai servizi segreti ucraini stessi!!).
E dove sarebbero le prove?? non ci sono!! lo dicono in fondo in questa frase, a cui la gente ovviamente alla fine non fa più caso: "La Cnn sottolinea che non è stata in grado di autenticare in modo indipendente le comunicazioni radio, né di confermare che esse fossero direttamente collegate alle riprese del drone".
Quindi? Nessuna prova ma la Repubblica la sbatte lo stesso in prima pagina, senza aver verificato scrupolosamente questa notizia! Ma scherziamo? La verifica non serve se le notizie vengono dai servizi segreti occidentali per mezzo dei servi ucraini! Siete la vergogna del giornalismo italiano.
Ma ogni tanto vengono sbugiardati!
Il Generale Andrej Mordvičëv doveva essere morto il 19 marzo del 2022. Vladimir Putin il 15 maggio l’ha nominato comandante delle Forze di Terra delle Forze Armate Russe. Noto come il “generale della svolta”, Mordvičëv è diventato famoso per aver guidato operazioni chiave durante l'Operazione militare speciale in Ucraina, tra cui la liberazione di Mariupol e Avdeevka. Esperienza di combattimento, una delle figure più importanti dell'Esercito russo. Il generale era stato sanzionato dall'Unione Europea e dalla Svizzera nel giugno del 2023 per "attentato all'integrità dell'Ucraina e a novembre sanzionato dall'Ucraina.
Le scuse dei media italiani che non hanno vergogna non arriveranno.
 
Dossier
diritti
|
|