Osservatorio sulla legalita' e sui diritti
Osservatorio sulla legalita' onlusscopi, attivita', referenti, i comitati, il presidenteinvia domande, interventi, suggerimentihome osservatorio onlusnews settimanale gratuitaprima pagina
14 maggio 2025
tutti gli speciali

Zelensky si contraddice per ostacolare il dialogo
di Giuseppe Salamone

Zelensky sta provocando un caos enorme, perché dice che deve incontrare Putin altrimenti salta tutto.

Lo stesso che mise nero su bianco in un decreto del 30 settembre 2022 e ancora in vigore, al primo punto, testualmente: "Dichiarare l'impossibilità di condurre trattative con il Presidente della Federazione Russa V. Putin".

Oggi come per magia si sveglia e vuole Putin al tavolo, come se fosse lui a decidere e come se fosse una cosa normale.

Sembrerà strano, ma quando iniziano dei colloqui a parlare sono le delegazioni mandate dai rispettivi Presidenti. Non si è mai visto che due Presidenti si incontrano senza aver concordato, attraverso le loro delegazioni, una bozza di intesa.

È chiaro che la narrazione di Zelensy e di chi gli muove i fili, è strumentale e pretestuosa. Allo stesso modo è strumentale e pretestuosa quella della stampa di regime occidentale, che rilancia a reti unificate la balla che la Russia non vuole negoziare. Stanno schiumando di rabbia perché vogliono far saltare il banco ma invece si ritrovano sbugiardati e col cerino in mano.

Le parole di Dmitri Peskov, portavoce del Cremlino, dovrebbero chiudere la questione: "La delegazione russa sarà sicuramente presente il 14 maggio e attenderà i rappresentanti di Kiev”.

Chi è che sta provando quindi a sabotare i negoziati? Non serve essere degli analisti di relazioni internazionali per capirlo!


per approfondire...

Dossier diritti

_____
NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI
CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org

°
avviso legale