 |
Ucraina usata come leva per ribaltone in Italia?
di Leonardo Masella
Tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 14,15 alle 16,40, per due ore e mezza ininterrottamente su La7 c'è una trasmissione, condotta da una certa faziosissima Tiziana Panella, che diffonde solo propaganda di guerra, bugie su bugie, senza mai alcun contraddittorio. Un vero schifo.
Io seguo questo programma e consiglio a tutti di seguirlo per capire bene cosa pensano e cosa dicono i nostri nemici, i nemici.
Ora stanno battendo e ribattendo non solo contro Trump (contro Putin è ovvio) ma ora anche contro Meloni perché non è andata a Kiev.
Ma la cosa interessante per noi è che stiano tentando di separare Tajani dalla Meloni.
Il loro progetto è chiaro. Non avendo una alternativa guerrafondaia a questo governo (perché Conte è contrario alla guerra e la stessa Sclhlein sbanda troppo), puntano a una alternativa di governo centrista, rimettendo all'opposizione Meloni e Salvini e mettendo assieme Forza Italia, Calenda, Renzi, una parte del Pd e una parte di Fratelli d'Italia. Questo vorrebbero fare, consigliati dalla Cia e aiutati da Mattarella.
Ma io penso che via via che la gestione di Trump si affermerà in tutti i gangli dello Stato americano e cresceranno contemporaneamente le forze europee che non vogliono continuare la guerra (come Le Pen in Francia e l'Adf in Germania), Meloni e Salvini, in un accorto gioco delle parti, non si faranno scalzare.
 
Dossier
diritti
|
|