Osservatorio sulla legalita' e sui diritti
Osservatorio sulla legalita' onlusscopi, attivita', referenti, i comitati, il presidenteinvia domande, interventi, suggerimentihome osservatorio onlusnews settimanale gratuitaprima pagina
07 maggio 2025
tutti gli speciali

Pakistan: preoccupante avvertimento all'India
di Marinella Mondaini

Pakistan e India – un conflitto che ha covato sotto la cenere, che è la diretta conseguenza del colonialismo britannico.

I due paesi sono sempre stati in attrito anche prima di dotarsi delle armi nucleari, questa è l’eredità del dominio britannico che ha diviso il paese in due, così una parte combatte contro l’altra.

Ora il pericolo maggiore è che sono due potenze nucleari. Lo fa capire bene la dichiarazione del ministro della Difesa dello Stato del Pakistan, Khawaja Asif: “Il Pakistan intraprenderà un'azione che sarà ricordata per sempre dall'umanità”.

“Nel caso in cui un certo politico, Modi, decida di intraprendere azioni analoghe a quanto sta accadendo a Gaza, oppure se Netanyahu o i suoi sostenitori, che gli forniscono supporto militare, continueranno con la loro politica, dovranno affrontare una forte risposta. Il Pakistan intraprenderà un'azione che sarà ricordata per sempre dall'umanità. Il mio Paese ha reso nota la sua posizione in anticipo: la storia ricorderà che se la nostra esistenza sarà minacciata, se verrà intrapresa un'azione ostile, se, per volontà di Dio, il Pakistan sarà messo in pericolo, il mondo intero sarà messo in pericolo. Questa dichiarazione è molto chiara e non ammette alcuna ambiguità”.


per approfondire...

Dossier diritti

_____
NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI
CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org

°
avviso legale