 |
Il miracolo
di Giuseppe Salamone
Oggi tutti i giornaloni della propaganda occidentale a ripetere all'unisono del miracolo. Questo già fa capire, dimostra e conferma che quel siparietto ripugnante non era altro se non la classica narrazione propagandistica.
Sarebbe stato un miracolo, quello sì, se a sedersi uno di fronte all'altro fossero stati Putin e Zelensky. Peccato che il signorino di Kiev solo qualche giorno fa abbia fatto deragliare dei colloqui ad alto livello che si sarebbero dovuti svolgere a Londra.
Ma questo, per chi grida al miracolo, sembra essere un dettaglio di cui non tenere conto. Come non tengono conto delle parole giunte dal Cremlino, che ripetono per l'ennesima volta di essere pronti a negoziati senza precondizioni. Un'apertura davvero rilevantissima. Talmente rilevante che Von der Leyen si è precipitata immediatamente a gettare benzina sul fuoco: "Caro Zelensky, ti sosteniamo fino alla fine. Fino a una pace giusta."
Tradotto significa: continua a boicottare i negoziati perché noi ti sosterremo senza alcun problema.
Praticamente hanno fatto e disfatto tutto loro per giungere alla conclusione che la guerra deve continuare. Altrimenti, se volessero la fine, anziché fare pagliacciate e rilasciare dichiarazioni da circo anche durante le celebrazioni del funerale di Papa Francesco, alzerebbero il sedere e coinvolgerebbero chi, la guerra, l'ha vinta: la Russia.
A proposito, ve la ricordate la campagna ucraina nel territorio russo di Kursk? Quella che la stampa di regime e le Meloni, Ursule, Macron e compagnia celebravano come la svolta della guerra? Ecco, la Russia ha liberato tutto giusto ieri e i generali ucraini ci fanno sapere che è stato un suicidio con quasi un centinaio di migliaia di morti. In tutto questo, non hanno trovato una parola per Gaza e per la proposta di Hamas, che propone ai terroristi israeliani il rilascio di tutti gli ostaggi in cambio di un cessate il fuoco lungo e duraturo.
Stanno scrivendo una storia che prima o poi gli si dovrà ritorcere contro spazzandoli via come un uragano spazza via le foglie secche!
VAI A TUTTE LE NOTIZIE SU GAZA
 
Dossier
diritti
|
|