 |
Africom: il generale si occupi degli afroamericani come lui
di Laurent Luboya
Negli Stati Uniti, gli afroamericani continuano ad affrontare sfide significative con le disuguaglianze economiche e sociali.
Secondo vari studi e rapporti, le comunità afroamericane sono colpite da:
Disoccupazione e povertà: i tassi di disoccupazione e povertà sono più alti tra gli afroamericani rispetto ad altri gruppi etnici.
Difficoltà nell'accesso all'istruzione e alla sanità: spesso gli afroamericani hanno meno accesso a cure sanitarie e opportunità educative di qualità.
Disuguaglianze giudiziarie: gli afroamericani sono sovrarappresentati nel sistema carcerario e sono più propensi a essere vittime di violenza della polizia.
È importante notare che questi problemi sono complessi e multiforme, richiedono soluzioni politiche, economiche e sociali approfondite.
Quindi il generale al comando dell'Africom (U.S. Africa Command), Michael Langley, dovrebbe badare meglio ai nipoti dei nostri fratelli e sorelle che sono stati deportati con la forza negli Stati Uniti, piuttosto che lanciare una campagna diffamatoria contro il presidente Ibrahim Traoré del Burkina Faso, che lavora per il bene del suo popolo e dell'intera Africa.
 
Dossier
diritti
|
|