 |
Papa Francesco: media confondono pensiero del papa su Gaza
di
Antonio Greco
“A detta di alcuni esperti, ciò che sta accadendo a Gaza ha le caratteristiche di un genocidio. Bisognerebbe indagare con attenzione per determinare se s’inquadra nella definizione tecnica formulata da giuristi e organismi internazionali”.
“Il terribile conflitto a Gaza continua a generare morte e distruzione e a provocare una drammatica e ignobile situazione umanitaria“.
Fino a l’altro ieri ha continuato a sentire al telefono la parrocchia di Gaza e ha più volte parlato di “bambini mitragliati” e “massacrati“, e dei “bombardamenti di scuole e ospedali” da parte delle forze israeliane.”
“la produzione e la vendita di armi alimentano i conflitti, causano sofferenza e sprecano risorse che potrebbero essere utilizzate per il bene comune”.
Sono solo alcuni estratti: il messaggio sulla pace è molto più profondo.
È inaccettabile, dopo che hanno costantemente ignorato la complessità del suo pensiero, assistere all’ inondazione delle lacrime di coccodrillo dei media e dei politici, non solo quelli di casa nostra.
Ieri la solita “teleSion” ha detto testualmente: “Si batteva contro i bombardamenti di Gaza e avvertiva il pericolo di un crescente antisemitismo”. Punto.
Se questa è informazione……..!
VAI A TUTTE LE NOTIZIE SU GAZA
 
Dossier
diritti
|
|