 |
Poliziotti non nemici dei cittadini
di
Santina Sconza
Al Sindacato Siulp di Milano,
Ho molto rispetto per le Forze dell'ordine. E' giusto dare la solidarietà del sindacato Siulp di Milano ai vostri colleghi, ma vorrei fare un piccolo appunto: siamo sicuri che tra quei ragazzi di cui scrivete non ci fossero degli infiltrati, come è sempre stato fin dagli anni settanta e lo confermava il ministro dell'interno Cossiga non io?
Queste sono alcune delle magliette indossate dalla polizia a Milano che sabato erano presenti alla manifestazione nazionale per la Palestina e che hanno spezzato il corteo e fermando diverse persone successivamente denunciate:
La prima felpa riporta il logo del gruppo "Orzeł Skulls" (Teschi dell’Aquila), legato agli ultras di estrema destra e militanti neonazisti polacchi.
La seconda felpa mostra invece il simbolo di "Narodowa Duma" (Orgoglio Nazionale), un gruppo nazionalista attivo anche durante la Seconda guerra mondiale in Polonia.
Un altro degli infiltrati schierati spalla a spalla con polizia ieri a Milano. Hanno dimenticato di dargli in dotazione gli anfibi...
Sarà degli Orzel Skull o degli Narodowa Duma?
Spiegatemi: non sarebbe meglio che sul casco portaste il numero di identificazione come accade in quasi tutti gli Stati europei?
Questo per garantire voi stessi dalle mele marce che possono esserci al vostro interno.
Non sarebbe bello dialogare con i ragazzi? In quella manifestazione ieri c'erano migliaia e migliaia di italiani che sfilavano per la pace a Gaza.
È mai possibile che si debba parlare e scrivere sempre di scontri e non dei contenuti importanti di quella manifestazione?
Cordiali saluti
VAI A TUTTE LE NOTIZIE SU COSTITUZIONE
 
Dossier
diritti
|
|