 |
Israele ferma due parlamentari britannici: proteste di Londra
di
Franca Rissi
Il ministro degli Esteri britannico David Lammy ha affermato che la detenzione di due parlamentari britannici e il rifiuto di ingresso da parte delle autorità israeliane erano "inaccettabili".
"È inaccettabile, controproducente e profondamente preoccupante che due parlamentari britannici di una delegazione parlamentare in Israele siano stati trattenuti e a cui sia stato negato l'ingresso dalle autorità israeliane", ha affermato Lammy
In dettaglio, i parlamentari laburisti Yuan Yang e Abtisam Mohamed sono volati da Londra a un aeroporto israeliano. Tuttavia, le autorità israeliane hanno impedito loro di entrare nei territori occupati e alla fine li hanno deportati.
Lammy ha affermato di aver "chiarito" ai suoi omologhi israeliani che "questo non è il modo di trattare i parlamentari britannici".
"L'obiettivo del governo britannico rimane quello di garantire un ritorno al cessate il fuoco e ai negoziati per fermare lo spargimento di sangue, liberare gli ostaggi e porre fine al conflitto a Gaza", ha affermato il principale diplomatico britannico.
VAI A TUTTE LE NOTIZIE SU GAZA
 
Dossier
diritti
|
|