 |
Coerenza
di
Corrado Poli
1. Tarquinio e Strada (eletti nel PD) hanno fatto la figura di votare contro il riarmo! Ma in questo modo sostengono ancor più il Partito Democratico della guerra. Infatti, gli elettori potranno sempre dire: beh, ma c’è qualcuno nel PD che vota contro... e quindi io voto PD, per Tarquinio e Strada perché sono contro la guerra. Ma è una presa in giro ulteriore! Perché Strada e Tarquinio non escono dal gruppo parlamentare del PD? Perché non si fanno eleggere in partiti che hanno posizioni chiare contro la guerra?
Lo stesso succede in USA con Ocasio-Cortez e Bernie Sanders che sostengono l'oligocrazia democratico-repubblicana nelle cose essenziali senza proporre alcun vero cambiamento al solo fine di imbonire una parte della cittadinanza scandalizzata.
INDIGNEZ-VOUS (Il tempo della rabbia) come già scriveva Stéphan Hessel nel 2010!
2. Oggi alcuni vetero-comunisti (ma di fatto del PD) apprezzavano che Larry Fink, CEO di BlackRock e leader del capitalismo mondiale, attaccasse Trump e le sue decisioni.
Non vi sembra che qualcosa stia andando storto?
Per non parlare di LePen... e dei diversi metri di giudizio applicati in Turchia, in Russia, in Romania e in altri Paesi! Cattivi gli uni, gli altri e noi altrettanto!
 
Dossier
diritti
|
|