Osservatorio sulla legalita' e sui diritti
Osservatorio sulla legalita' onlusscopi, attivita', referenti, i comitati, il presidenteinvia domande, interventi, suggerimentihome osservatorio onlusnews settimanale gratuitaprima pagina
02 aprile 2025
tutti gli speciali

Servi allo sbando
di Roberto Preve

Il modello di Europa come repubblica delle Banane che affida difesa, politica estera e servizi segreti agli Usa in cambio di un ruolo alla pari da competitor in Economia è entrato in crisi gravissima per un voto casuale negli Usa che ha eletto Trump.

Da tempo vi erano problemi rispetto alla divisione dei ruoli. La Difesa dell'Europa pesava sulle tasche del contribuente statunitense e le capriole di servilismo degli europei in ogni crisi internazionale inventata dall'America non bastavano più a compensare il problema economico.

La UE è arrivata a riconoscere Guaido in Venezuela e ad unificare i suoi mezzi di informazione sotto il comando di Washington. Non bisogna dimenticare che ogni giornalista che scrive contro la Russia o a favore degli Usa può essere corrotto, e nel 25 per cento dei casi lo è, anche dagli Usa stessi.

Mi chiedo chi potrebbe accettare questa situazione, non solo anomala ma tipica delle colonie fantoccio.

Gli Usa hanno condotto militarmente e diplomaticamente la guerra dell'Ucraina al 95 per cento in quanto anche i soldi e le armi scucite dalla UE venivano poi gestite dagli Usa stessi e per di più hanno deciso anche di scatenarla, perché il golpe di Maidan non sarebbe stato accettato neppure dal Burundi, altro che dalla Russia.

Quindi oggi la necessità di eliminare per via giudiziaria ogni leader Europeo, dalla Romania alla Francia, per passare alla Serbia o alla Slovacchia, diventa una necessità vitale per l'Europa che si scioglierebbe come istituzione politica circa due anni dopo che le Ungheria diventassero tre o quattro.

Che Dio benedica la Magistratura e le rivoluzioni arancioni perché altrimenti sarebbero costretti ad usare dei killer dei servizi segreti.

Coloro che hanno ridotto il nostro continente a un ridicolo servo degli Usa solo in cambio di benessere economico, cioè gli intellettuali e i politici liberali, anziché vergognarsi di quello che hanno fatto e vestire il cilicio per un duecento anni circa, hanno la spudoratezza di minacciare di provvedimenti amministrativi, quelli che chiamano gli amici di Putin.

Putin che è stato messo al potere dagli Usa quando hanno provato a fare fare alla Russia la stessa fine dell'Urss.

Che incommensurabile faccia tosta! Sperano in un riallineamento con Trump sulla questione Ucraina ma non capiscono che sono le questioni economiche che alla fine porteranno a sciogliere la loro marcia baracca.

Peccato oggi l'assenza di una forza che possa dare il calcio alla porta, decisivo. A meno che la guerra, che si trascina su un lungo fronte, non abbia un'accelerata, perché ogni segno in questo senso vede l'Ucraina in difficoltà serie.


per approfondire...

Dossier diritti

_____
NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI
CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org

°
avviso legale