 |
Sparare sulla Croce Rossa...
di
Giuseppe Salamone
Immaginate se la Russia avesse deliberatamente bombardato le ambulanze e avesse ucciso 14 dei 15 operatori sanitari che erano a bordo. Immaginate l'eco mediatico al seguito di questo crimine di guerra.
Siccome è successo a Rafah e l'ha fatto Netanyahu allora nessuna indignazione, nessun approfondimento, nessuna lezione sul rispetto del diritto internazionale e non una sola parola né da Mattarella tantomeno dalla Senatrice Liliana Segre. Figuriamoci dalla donna, madre e cristiana...
Hanno sparato deliberatamente con i carri armati, lo fanno ormai da oltre 17 mesi, sui mezzi e della Mezza Luna Rossa (Croce rossa Palestinese) che erano stati inviati per salvare i feriti ed evacuare i civili. Qual è stata la versione dell'esercito più morale del mondo? Questa: "Colpite per errore ambulanze nel sud di Gaza".
Non solo sono dei criminali, ma si permettono ancora di mentire e di prendere in giro il mondo intero. Aspettiamo con ansia adesso un paragone di Mattarella col Terzo Reich e una parola di condanna da Liliana Segre.
Perché, se oggi qualcuno assomiglia al Terzo Reich, è da ricercare dalle parti di Israele. O avete il timore di trovare qualcosa di peggio dei nazisti?
VAI A TUTTE LE NOTIZIE SU GAZA
 
Dossier
diritti
|
|