 |
Israele non solo non chiede scusa ma ci prende pure in giro
di
Rosa Rinaldi
Avere a che fare con le ingiustizie è distruttivo, ma chi le pratica, invece, non si stanca mai, anzi, alza sempre di più il tiro.
Senza neanche nascondersi più.
Da la Stampa: "La Mezzaluna Rossa Palestinese (Prcs) si è detta 'scioccata' dopo il ritrovamento del corpo smembrato di Anwar Abdel Hamid al-Attar, capo della missione di soccorso scomparsa una settimana fa a Tal as-Sultan, a sud di Rafah."
"Sul luogo - scrive Al Jazeera - sono stati scoperti anche ambulanze e autopompe distrutte, sepolte sotto le macerie e irriconoscibili.
In una dichiarazione, la Prcs ha affermato che sono stati rinvenuti pezzi di equipaggiamento lacerati, appartenenti alla squadra scomparsa.
Testimoni citati dall'emittente affermano che l'intera squadra è stata GIUSTIZIATA E SEPOLTA dall'esercito israeliano".
.......
Medici e paramedici giustiziati e ambulanze distrutte. E Israele non nega neppure più. A che serve?
Tanto sa che non gli accadrà niente.
E Intanto a Gaza continuano le stragi in cui muoiono civili, ormai all'ordine del giorno. Non fa più notizia.
E aiuti umanitari non ne entrano.
Però la Corte Suprema di Israele - giusto per ricordarci la differenza tra Legge e Giustizia - ha deciso all’unanimità di respingere una petizione che chiedeva allo stato di Israele di riprendere i flussi di aiuti a Gaza.
Il giudice Noam Sohlberg ha sentenziato:
....“ Gli sforzi delle forze di difesa israeliane per facilitare gli aiuti umanitari a Gaza sono senza precedenti tra gli eserciti del mondo”.
Sono senza precedenti, dicono.
Non ci si crede che si possa arrivare a tanta sfacciataggine e insolenza, fino a decretare per legge che la popolazione occupata da Israele può tranquillamente morire di fame.
Una inumanità triviale e barbarica che purtroppo vediamo spammata orgogliosamente anche dai filo israeliani di casa nostra.
L'Europa assiste e non dice niente, anzi collabora attivamente al genocidio, come dimostrano gli incontri occulti tra i nostri Parlamentari e i rappresentanti dei coloni, dei militari e delle destre israeliane.
Per non parlare delle varie agenzie governative e paragovenative piene di filo israeliani che strumentalizzano politics e governance.
Non ci parlate più di Ventotene, per favore, perché se i padri fondatori avessero visto lo schifo che è diventata l'Europa avrebbero preferito marcire in carcere che essere additati come gli ideatori di tutto questo.
VAI A TUTTE LE NOTIZIE SU GAZA
 
Dossier
diritti
|
|