 |
USA incolpano Hamas per le scelte di Israele
di
Tino Solano
Israele, stato sionista genocidario, bombarda e massacra la popolazione palestinese con il consenso statunitense, ma la colpa è solo ed esclusivamente di Hamas...
Ieri gli Stati Uniti hanno dichiarato al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite che il movimento palestinese Hamas è responsabile delle morti nella Striscia di Gaza dalla ripresa delle ostilità: "Hamas ha la piena responsabilità della guerra in corso a Gaza e della ripresa delle ostilità", ha dichiarato al Consiglio di sicurezza Dorothy Shea, inviata ad interim degli Stati Uniti presso le Nazioni Unite.
"Ogni singola vita persa avrebbe potuto essere evitata se Hamas avesse accettato il piano provvisorio presentato dagli Stati Uniti mercoledì scorso. Hamas non dovrebbe avere alcun ruolo nel futuro di Gaza ed è tempo di cambiare il modo in cui concepiamo la Striscia", ha aggiunto Shea.
Hamas, sempre ieri, ha annunciato che sta discutendo una proposta degli Stati Uniti per riprendere un cessate il fuoco nella Striscia di Gaza, mentre i criminali del tsahal intensificano le operazioni di morte nella Striscia per fare pressione sul movimento affinché rilasci gli ostaggi rimasti.
VAI A TUTTE LE NOTIZIE SU GAZA
 
Dossier
diritti
|
|