 |
Presidente del Messico riconosce stato di Palestina
di
Santina Sconza
La Presidente del Messico Claudia Sheinbaum riconosce la Palestina come Stato.
La Presidente che vorrei per l'Italia, la Presidente per la pace, la Presidente che rispetta la costituzione, la Presidente per i più deboli è lei Claudia Sheinbaum.
Lei Claudia Sheinbaum, ha riconosciuto ufficialmente la Palestina come Stato, segnando un momento storico nelle relazioni internazionali.
Lei Sheinbaum, la Presidente messicana, ha ricevuto l'ambasciatrice palestinese Nadya Rasheed e ha ribadito il suo impegno per i diritti umani dei palestinesi.
Lei che ha origini ebraiche ha criticato gli attacchi di Israele ai territori palestinesi, allineando il Messico ad altre nazioni che sostengono l’autodeterminazione palestinese.
Il Messico e il Sudafrica due grandi stati che hanno già deciso di stare con la pace e con l'autodeterminazione dei popoli.
Vorremmo che l'Europa tutta, invece di rafforzarsi con l'idea belligerante e con un esercito armato fino ai denti, seguisse l'esempio delle due nazioni e si rafforzasse con l'idea della pace e si impegnasse per la giustizia e la pace negli affari globali.
Iniziamo dall'Italia suggerendo a chi ha organizzato la piazza del 15 marzo per rafforzare l'Europa, di organizzare una grande manifestazione per la pace contro la guerra a Gaza e per riconoscere lo stato palestinese.
VAI A TUTTE LE NOTIZIE SU GAZA
 
Dossier
diritti
|
|