 |
Parlano del nulla
di
Giuseppe Salamone
È allucinante quello che continua a succedere in questo paese ormai totalmente allo sbando. È ancor più allucinante la capacità raggiunta dalle armi di distrazione di massa per anestetizzare l’opinione pubblica.
Ricapitolando, la situazione è la seguente: nelle ultime 24 ore i terroristi israeliani hanno fatto a pezzi mille persone di cui quasi 200 bambini Palestinesi. In Europa si continua a parlare il linguaggio della guerra e del riarmo anche quando Russia e USA parlano di negoziati.
La situazione economica e sociale in Italia è totalmente allo sbando, a partire dalla sanità dove per una semplice tac o una visita cardiologica aspetti due anni se non sganci la moneta, passando per l’istruzione arrivando fino a una condizione lavorativa che ormai condannata allo sfruttamento. Basta vedere quante persone sono povere nonostante lavorino.
In tutto questo con cosa hanno occupato oggi il dibattito pubblico maggioranza e opposizione? Con il manifesto di Ventotene. Come se cambiasse qualcosa se ad aver ragione fosse Meloni, Schlein o Calenda. Come se una volta trovata la quadra tutti i problemi si risolvessero. Come se il nostro futuro dipendesse da un manifesto.
Il mondo è in fiamme, la gente alla fame o fatta a pezzi e questi parlano del nulla coperti da un’informazione che ormai è diventata gossip nel migliore dei casi, criminale nel peggiore. Io davvero rimango ogni giorno di più senza parole.
E forse anche senza speranza vedendo che l’alternativa a un governo falso, guerrafondaio e totalmente servo della finanza sia gente come Elly Schlein e company che puntualmente, essendo servi degli stessi padroni, si riducono a parlare del nulla. Ripeto: allucinante!
VAI A TUTTE LE NOTIZIE SU GAZA
 
Dossier
diritti
|
|