 |
Rapporto ONU: Israele ha distrutto capacità riproduttiva dei palestinesi
di
Giuseppe Salamone
Rapporto ONU 13 marzo 2025: "Le autorità israeliane hanno distrutto in parte la capacità riproduttiva dei palestinesi a Gaza come gruppo anche imponendo misure volte a prevenire le nasite, una delle categorie di atti genocidi nello Statuto di Roma e nella Convenzione sul genocidio".
Una domanda, soprattutto a chi dispensa paragoni con il Terzo Reich e a chi ci accusa di blasfemia se parliamo di genocidio: avete qualcosa da dire qui?
O preferite in questo caso ancora il mutismo selettivo?
Se questo rapporto riguardasse il famoso 7 ottobre a quest'ora avremmo indignazione a reti unificate e titoloni a caratteri cubitali.
Un rapporto delle Nazioni Unite presentato oggi, accusa ancora una volta isrl di atti genocidio e violenze sessuali a Gaza.
La Commissione d'inchiesta indipendente ha documentato attacchi a strutture sanitarie femminili, inclusi reparti maternità e una clinica per la fertilità, oltre a restrizioni su cibo e forniture mediche mirati a ridurre la capacità riproduttiva palestinese.
Sono stati segnalati anche casi diffusi di violenza sessuale, che è bene ricordare sono considerati crimini di guerra e contro l'umanità.
Cose da far accapponare la pelle!
VAI A TUTTE LE NOTIZIE SU GAZA
 
Dossier
diritti
|
|