 |
15 marzo: media confondono il pubblico su evento di Piazza Barberini
di
Lionello Fittante
Sta circolando voce (ci sono articoli in tal senso su alcuni giornali, ad esempio il Tempo, che hanno tutto l'interesse a creare confusione) che il duo Rizzo-Vannacci sarà in piazza il 15 marzo, ma non nella piazza di Serra e La Repubblica, ma in quella alternativa.
L'interesse dei media che la pubblicizzano è dimostrare che fuori dalla piazza generalista, non c' è che un' ammucchiata di vecchi arnesi, nuovi fascisti, estremisti' ideologici ecc.
ATTENZIONE. La piazza 'alternativa' è quella di Trasform di piazza Barberini (1), della quale non c'è un solo rigo, una sola parola, su giornali e media vari.
Si cita solo quella di Rizzo-Vannacci, che si raduneranno alla Bocca della Verità.
È evidente che nessuno di noi scenderà mai in piazza con quel duo. Sarebbe il caso di fare un bel comunicato in proposito, dove si dice che non sarebbero ospiti accettati (dovessero cercare di accodarsi o magari ingrupparsi... e magari fare 'casino'). Un comunicato che comunque nessuno pubblicherà.
Però molti a sinistra sono caduti nel tranello o nello sgomento.
Siamo seri, per carità.
(1) il 15 marzo, ore 15, manifestazione a Piazza Barberini a Roma contro il riarmo, la Difesa Comune europea e l'economia di guerra.
Una piazza per la pace senza ambiguità - Svuotare gli arsenali, riempire i granai
Il manifesto della manifestazione, che si può sottoscrivere, è qui: https://transform-italia.it/una-piazza-per-la-pace/
 
Dossier
diritti
|
|