 |
Musk chiama ministro degli esteri polacco burattino di Soros
di
Aurora Gatti
Lunedì il miliardario statunitense Elon Musk ha definito il ministro degli Esteri polacco Radoslaw Sikorski "un burattino di Soros" dopo il dibattito continuo sui servizi Internet Starlink.
Rispondendo a un post su X che sosteneva che Sikorski avesse legami con l'imprenditore miliardario George Soros, Musk ha scritto: "Sì, è un burattino di Soros".
Il commento è arrivato dopo che Musk, capo del Dipartimento per l'efficienza governativa di Trump e proprietario di SpaceX, che fornisce Internet tramite satelliti Starlink, ha affermato: "Il mio sistema Starlink è la spina dorsale dell'esercito ucraino. Se lo disattivo, l'intero fronte dell'Ucraina nella guerra in corso tra Mosca e Kiev crollerà".
Sikorski ha risposto dicendo: "Starlink per l'Ucraina è finanziato dal Ministero degli Affari Digitali polacco a un costo di circa 50 milioni di dollari all'anno. Lasciando da parte l'etica di minacciare la vittima di un'aggressione, se SpaceX si rivelasse un fornitore inaffidabile, saremo costretti a cercare altri fornitori".
Reagendo alle osservazioni di Sikorski, Musk ha detto a Sikorski su X: "Stai zitto, ometto. Stai pagando una piccola frazione dei costi. E non c'è sostituto per Starlink".
 
Dossier
diritti
|
|