 |
Quale democrazia e quali diritti?
di
Giuseppe Salamone
Dopo aver tagliato settimana scorsa l'ingresso di tutti gli aiuti umanitari, Il Ministero dell'Energia israeliano ha emesso un ordine ufficiale per interrompere anche la fornitura di elettricità alla Striscia di Gaza.
Eli Cohen, ministro dell'Energia, ha dichiarato testualmente: "Ho appena firmato un ordine per interrompere immediatamente l'elettricità nella Striscia di Gaza. Faremo uso di tutti i mezzi a nostra disposizione per liberare tutti gli ostaggi e per garantire che Hamas non resti nella Striscia di Gaza il giorno dopo la guerra".
Ricapitolando: attaccano i Palestinesi nelle moschee mentre pregano. Sabotano gli accordi per il cessate il fuoco. Non vogliono passare alla seconda fase la quale prevede il ritiro dell'esercito criminale israeliano da Gaza. Proseguono spediti anche nella pulizia etnica della Cisgiordania, intensificata da quando è entrato in vigore il cessate il fuoco che comunque non stanno rispettando e dopo aver bloccato gli aiuti umanitari gli staccano anche l'energia elettrica.
Però per la stampa di regime è come se non stesse succedendo nulla tanto che le uniche notizie che danno sono le veline di Netanyahu e company. Allo stesso momento ci raccontano che dobbiamo armarci per difendere la democrazia e i diritti.
Quale democrazia e quali diritti? La democrazia dello sterminio e i diritti di sterminare popoli interi?
VAI A TUTTE LE NOTIZIE SU GAZA
 
Dossier
diritti
|
|