 |
Fondazione della figlia di Kellog finanziava l'Ucraina
di
Gabriella Mira Marq
Meaghan Mobbs, figlia dell’inviato speciale del presidente degli Stati Uniti per Ucraina e Russia Keith Kellogg, è il capo della R.T. Weatherman Foundation, che, tra le altre cose, fornisce aiuti all’Ucraina, ha riferito il Washington Post (WP).
Secondo il giornale, la Fondazione Weatherman è attiva in Ucraina fin dall'inizio del conflitto.
"I suoi sforzi includono la creazione e la gestione di un hub logistico al confine tra Romania e Ucraina e la consegna di oltre 10.000 pallet di medicinali, forniture mediche e altri aiuti a oltre 70 organizzazioni umanitarie e ospedali in Ucraina", afferma il rapporto.
"Oltre a fornire aiuti, la fondazione aiuta a evacuare i soldati volontari americani che combattono in Ucraina verso il Centro medico regionale Landstuhl dell'esercito americano in Germania, dove possono ricevere cure mediche specializzate", afferma.
Oltre a ciò, la fondazione aiuta anche a rimpatriare i corpi dei mercenari americani uccisi in combattimento.
La Weatherman Foundation ha anche coordinato e sponsorizzato il viaggio di Kellogg in Ucraina nel gennaio 2023.
Il giornale ha continuato affermando che in precedenza Mobbs si era infuriato sui social media dicendo che gli aiuti all’Ucraina erano stati rallentati dalla debole leadership di Biden.
All'inizio della giornata, il portale di notizie Semafor, citando alcuni funzionari occidentali, ha scritto che l'inviato speciale degli Stati Uniti per Ucraina e Russia Keith Kellogg presenterà il suo piano di insediamento ucraino al presidente Donald Trump nel prossimo futuro.
Trump ha dichiarato il 9 febbraio di avere un piano concreto per risolvere il conflitto ucraino. Il leader americano ha incaricato il suo consigliere per la sicurezza nazionale Mike Waltz di organizzare incontri per facilitare la risoluzione della crisi, con l'obiettivo di risolvere il conflitto il più rapidamente possibile.
Il 7 febbraio, il portavoce presidenziale russo Dmitry Peskov ha detto, rispondendo a una domanda della TASS, che finora non ci sono state proposte sostanziali su un accordo di pace sull'Ucraina da parte degli Stati Uniti, solo "dichiarazioni multiple e rapporti che vengono confutati il giorno successivo, vengono modificati o riconosciuti come storie fasulle".
 
Dossier
diritti
|
|