Osservatorio sulla legalita' e sui diritti
Osservatorio sulla legalita' onlusscopi, attivita', referenti, i comitati, il presidenteinvia domande, interventi, suggerimentihome osservatorio onlusnews settimanale gratuitaprima pagina
11 novembre 2024
tutti gli speciali

Netanyahu: ho parlato con Trump già tre volte
di Armando Lo Giudice

Domenica il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha dichiarato di aver parlato tre volte negli ultimi giorni con il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump per "rafforzare ulteriormente" l'alleanza tra i due paesi.

"Negli ultimi giorni ho parlato tre volte con il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump. Sono stati colloqui molto positivi e importanti, progettati per rafforzare ulteriormente il saldo legame tra Israele e Stati Uniti", ha affermato Netanyahu in una nota.

"Consideriamo la minaccia iraniana in tutti i suoi aspetti e i pericoli che essa riflette con i nostri occhi. Vediamo anche le grandi opportunità che Israele ha di fronte, nel campo della pace e della sua espansione, e in altri settori", ha aggiunto.

Netanyahu si era congratulato con Trump dopo la sua vittoria nelle elezioni presidenziali del 5 novembre, descrivendole come “il più grande ritorno della storia!” e una "enorme vittoria".

Durante il suo primo mandato alla Casa Bianca, dal 2017 al 2021, Trump ha offerto un sostegno incrollabile a Israele, compreso lo spostamento dell’ambasciata americana da Tel Aviv a Gerusalemme. Ha inoltre imposto sanzioni all’Iran e si è ritirato dall’accordo sul nucleare del 2015.

VAI A TUTTE LE NOTIZIE SU GAZA


per approfondire...

Dossier diritti

_____
NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI
CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org

°
avviso legale