 |
Propaganda del Deep state USA fa presa ormai solo in Europa
di
Leonardo Masella
Il Deep State, cioè quel gruppo occulto di potere extraistituzionale finanziario-militare che comanda da sempre negli Usa e che costituisce la direzione dell'imperialismo americano e quindi mondiale, ce l'ha fatta in poche settimane a ribaltare il voto francese per far perdere la Le Pen (con il fine sopra tutto di continuare la guerra in Ucraina), ma non ce l'ha fatta a far perdere Trump, anche perché ha fallito (per un millimetro) il tentativo di ucciderlo, e questo è stato un boomerang.
Ormai in Asia non conta quasi niente. In Africa conta sempre meno a causa dell'influenza economica e politica di Russia e Cina che stanno facendo sviluppare tutti i paesi africani, e persino nel cortile di casa dell'America Latina conta sempre meno.
Solo i popoli europei sono i più permeabili alle campagne mediatiche del Deep State, come dimostra il fatto che in Europa la stragrande maggioranza avrebbe votato per la iena ridens.
Ma ora la vittoria di Trump e i successi militari, economici e politici (vedi i Brics allargati) di Russia e Ciba possono cambiare radicalmente la situazione anche in Europa.
 
Dossier
diritti
|
|