Osservatorio sulla legalita' e sui diritti
Osservatorio sulla legalita' onlusscopi, attivita', referenti, i comitati, il presidenteinvia domande, interventi, suggerimentihome osservatorio onlusnews settimanale gratuitaprima pagina
08 novembre 2024
tutti gli speciali

Erdogan: se Trump vuole può guidare fine della guerra in Ucraina
di Tamara Gallera

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ritiene che sarebbe possibile risolvere rapidamente il conflitto ucraino se l’amministrazione del presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump mostrasse la determinazione e l’intenzione necessarie in tal senso.

"Gli sforzi di alcuni paesi occidentali, guidati dagli Stati Uniti, per porre fine alla guerra in Ucraina accelererebbero il processo di risoluzione del conflitto."

"Se vediamo che l'amministrazione statunitense sotto Trump affronta questo problema da una prospettiva pacifica, possiamo facilmente portare porre fine a questo conflitto", ha detto Erdogan ai giornalisti dopo le sue visite in Kirghizistan e Ungheria.

"Più armi, più bombe o più caos non metteranno fine a questa guerra", ha affermato il leader turco. "Più dialogo, più diplomazia e più compromesso aprirebbero la porta alla pace", ha affermato, raccontando come la Turchia abbia più volte portato le due parti in conflitto al tavolo delle trattative.

"Lo abbiamo fatto tante volte e lo faremo ancora. Questa guerra deve finire adesso. Mentre concentriamo i nostri sforzi per raggiungere la pace, continueremo a lavorare in questa direzione", ha concluso.


per approfondire...

Dossier diritti

_____
NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI
CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org

°
avviso legale