Osservatorio sulla legalita' e sui diritti
Osservatorio sulla legalita' onlusscopi, attivita', referenti, i comitati, il presidenteinvia domande, interventi, suggerimentihome osservatorio onlusnews settimanale gratuitaprima pagina
08 novembre 2024
tutti gli speciali

Mosca: nostro esercito ha bloccato 15000 soldati ucraini
di Pierfrancesco Pallante

Il presidente russo Vladimir Putin ha affermato che circa 15.000 soldati ucraini sono stati bloccati dall'esercito russo in due aree in direzione di Kupyansk.

"Non so se i nostri militari lo hanno già annunciato o meno, ma ci sono due zone in direzione di Kupyansk dove le truppe di Kiev sono bloccate. Una zona è praticamente accerchiata. Circa 10.000 soldati ucraini sono bloccati sulla riva di un serbatoio d'acqua In un'altra zona vicino a Kupyansk, circa 5.000 soldati sono bloccati", ha detto Putin alla sessione plenaria di giovedì del Valdai Discussion Club.

"Sono già accerchiati e stanno cercando di creare dei pontoni per evacuare almeno una parte delle truppe, ma vengono distrutti dalla nostra artiglieria quasi immediatamente", ha aggiunto.

"Ci sono anche due o tre zone in cui [le truppe di Kiev] sono bloccate nella zona di responsabilità del Battlegroup Center", ha detto. "Ce ne sono certamente due a questo punto, e forse il terzo emergerà presto."

"L'esercito ucraino è certamente consapevole di questi sviluppi, ma le decisioni prese a livello politico non sono destinate ad avvantaggiare lo Stato ucraino, per non parlare del popolo ucraino", ha commentato Putin.


per approfondire...

Dossier diritti

_____
NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI
CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org

°
avviso legale