Osservatorio sulla legalita' e sui diritti
Osservatorio sulla legalita' onlusscopi, attivita', referenti, i comitati, il presidenteinvia domande, interventi, suggerimentihome osservatorio onlusnews settimanale gratuitaprima pagina
06 novembre 2024
tutti gli speciali

Orban: vittoria di Trump necessaria per il mondo
di Pierpaolo Minardi

Il primo ministro ungherese Viktor Orban si è congratulato con Donald Trump per la sua vittoria alle elezioni presidenziali americane, affermando che questo risultato andrà a beneficio del mondo.

"Il più grande ritorno nella storia politica degli Stati Uniti! Congratulazioni al presidente Donald Trump per la sua enorme vittoria. Una vittoria tanto necessaria per il mondo!" ha scritto su X.

Orban ha apertamente sostenuto Trump nella lotta bipartisan degli Stati Uniti e non ha nascosto di contare sul suo ritorno alla Casa Bianca.

Il 31 ottobre il primo ministro ungherese, parlando al telefono con l'ex presidente degli Stati Uniti, gli ha augurato la vittoria nelle elezioni del 5 novembre.

In precedenza, il governo ungherese aveva ripetutamente affermato che il possibile ritorno di Trump alla presidenza avrebbe fatto sperare in un miglioramento delle relazioni bilaterali e nella risoluzione del conflitto in Ucraina.

Trump si è impegnato ad affrontare il problema ucraino se avesse vinto le elezioni.


per approfondire...

Dossier diritti

_____
NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI
CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org

°
avviso legale