Osservatorio sulla legalita' e sui diritti
Osservatorio sulla legalita' onlusscopi, attivita', referenti, i comitati, il presidenteinvia domande, interventi, suggerimentihome osservatorio onlusnews settimanale gratuitaprima pagina
06 novembre 2024
tutti gli speciali

Le due Americhe
di Mario Cosenza

La sfida tra i due capitalismi è vinta da quello più legato alla balorda riverniciata di futurismo targata Trump Musk (e Bitcoin etcetc) contro quello più finanziarizzato di Harris.

Si conferma il trend delle due Americhe, con la costa radical a votare democratico e tutto il resto repubblicano, anzi il tutto si radicalizza con un trionfo nel voto popolare.

Se sei percepita elitaria e nel voto "operaio" ti viene preferito uno come Trump, devi porti domande serie, cosa che i democratici usa per loro natura non faranno, troppo intenti ad aver deciso di essere il Bene assoluto per confrontarsi con lo spregio che molto provano (l'unico di valore era Sanders, ma lo hanno fatto fuori con del sano sottile maccartismo).

Ad occhio, per chi ha a cuore la pace e i popoli, potrebbe andare meglio sul fronte ucraino e addirittura peggio su quello medio orientale, sempre che esista un peggio (Trump spostò l'ambasciata USA a Gerusalemme, gesto sommamente incendiario).

Ovviamente sono solo ipotesi, la rete ormai è troppo ingarbugliata.

Per quanto riguarda il tifo scriteriato (non le preferenze ragionate, sempre lecite), per l'una o per l'altra parte, fatto qui in Italia: la solita conferma del nostro stato di colonizzati mentali incapaci di analisi complesse.


per approfondire...

Dossier diritti

_____
NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI
CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org

°
avviso legale