Osservatorio sulla legalita' e sui diritti
Osservatorio sulla legalita' onlusscopi, attivita', referenti, i comitati, il presidenteinvia domande, interventi, suggerimentihome osservatorio onlusnews settimanale gratuitaprima pagina
05 novembre 2024
tutti gli speciali

Zakharova: rispondiamo alle sanzioni traendone vantaggio
di Aurora Gatti

La Russia risponde alle sanzioni occidentali non in modo sconsiderato, ma con beneficio e vantaggio per se stessa, ha detto ai giornalisti la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova a margine del 21esimo incontro del club di discussione internazionale Valdai.

"Sotto la pressione degli Stati Uniti, la volontà degli stati europei, dell'Europa occidentale si è spezzata e hanno iniziato a imporre sanzioni contro di noi a proprio danno. Di conseguenza, abbiamo iniziato a rispondere [alle sanzioni] a nostro vantaggio, a rispondere in modo non sconsiderato, non in modo tale da ferirli semplicemente, ma affinché loro, da un lato, lo sentano, ma prima di tutto, affinché sia ​​vantaggioso per noi", ha detto Zakharova, commentando l'atteggiamento della Russia nei confronti delle sanzioni politica dell’Occidente.

Il diplomatico ha osservato che Mosca ha fatto di tutto per sfruttare il potenziale dei legami economici bilaterali con i paesi europei.

"Ma poiché questa porta è stata chiusa lì, addirittura sbattuta, e forse anche inchiodata, per così dire, con chiodi americani, beh, non ci offenderemo", ha concluso Zakharova.



per approfondire...

Dossier diritti

_____
NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI
CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org

°
avviso legale