Osservatorio sulla legalita' e sui diritti
Osservatorio sulla legalita' onlusscopi, attivita', referenti, i comitati, il presidenteinvia domande, interventi, suggerimentihome osservatorio onlusnews settimanale gratuitaprima pagina
31 ottobre 2024
tutti gli speciali

Schwarzenegger si schiera con Kamala Harris
di Rico Guillermo

L'attore ed ex governatore della California Arnold Schwarzenegger ha preso posizione ieri in favore di Kamala Harris, citando il suo impegno per il paese piuttosto che per il partito e definendo "antiamericane" le azioni del candidato repubblicano Donald Trump.

“Sarò sempre americano prima di diventare repubblicano”, ha scritto Schwarzenegger in un post sui social media. "Ecco perché, questa settimana, voterò per Kamala Harris e (il suo compagno di corsa) Tim Walz."

Schwarzenegger, che ha governato la California dal 2003 al 2011 per i repubblicani, è da tempo critico nei confronti di Trump.

Nella sua dichiarazione, ha anche criticato il rifiuto dell’ex presidente di accettare i risultati delle elezioni del 2020, affermando che è “quanto antiamericano quanto sembra”.

“Per qualcuno come me che parla con persone di tutto il mondo e sa ancora che l’America è la città splendente su una collina, chiamare l’America un bidone della spazzatura per il mondo è così antipatriottico. Mi fa arrabbiare”, ha detto Schwarzenegger

Su una possibile seconda presidenza Trump, ha detto: “Dividerà, insulterà, troverà nuovi modi per essere più antiamericano di quanto lo sia già stato, e noi, il popolo, non otterremo altro che altra rabbia”.

“Questa è una ragione sufficiente per condividere il mio voto con tutti voi. Voglio andare avanti come Paese”, ha aggiunto.

Da notare che l'ex attore è imparentato con Robert Kennedy jr, che invece è sostenitore di Trump. La sua ex moglie è infatti un membro della famiglia Kennedy.


per approfondire...

Dossier diritti

_____
NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI
CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org

°
avviso legale