 |
Georgia: opposizione terrà manifestazione contro esito elettorale
di
Pierpaolo Minardi
I rappresentanti dei partiti di opposizione della Georgia e i loro sostenitori terranno una manifestazione di protesta contro i risultati delle elezioni parlamentari vicino al palazzo del parlamento a Tbilisi il 4 novembre, ha detto in una conferenza stampa Anna Dolidze, leader del partito di opposizione Georgia Forte.
"Ci incontreremo lunedì (4 novembre, ndr) alle 19:00 in Rustaveli Avenue e vi parleremo del piano d'azione dettagliato, di come all'interno e all'esterno del paese si svolgerà legalmente la nostra protesta , pacificamente, ma in modo organizzato e produttivo", ha affermato.
Dolidze ha insistito sul fatto che l'opposizione ha già capito il piano che il partito al governo Sogno Georgiano-Georgia Democratica avrebbe utilizzato per falsificare i risultati elettorali. L'opposizione sostiene che intende presentare le prove al grande pubblico e ai partner internazionali.
Tutti i partiti dell'opposizione entrati in parlamento si rifiutano di riconoscere i risultati delle elezioni, così come la presidente della Georgia, Salome Zourabichvili.
A suo dire, i dati della Commissione elettorale centrale sono falsificati e in realtà l'opposizione ha ricevuto più voti del partito Sogno georgiano e quindi ha la maggioranza dei seggi in parlamento.
 
Dossier
diritti
|
|