 |
Trump vestito da spazzino per rispondere a Biden
di
Marilina Mazzaferro
Donald Trump ha messo in scena una risposta visiva ai recenti commenti sulla “spazzatura” del presidente degli Stati Uniti Joe Biden, salendo giovedì su un camion della spazzatura marchiato con il logo della sua campagna.
Durante una visita in Wisconsin, uno stato chiave indeciso, con le elezioni presidenziali a pochi giorni di distanza, il candidato presidenziale repubblicano ha indossato un gilet arancione per richiamare l’uniforme di un operatore ecologico.
In un camion della spazzatura, rispondendo alle domande della stampa, Trump ha detto che “il camion è in onore di” Biden e della candidata presidenziale democratica Kamala Harris, che è anche vicepresidente.
L’evento di Trump ha fatto seguito ai commenti di Biden durante una campagna elettorale in cui Biden ha usato la parola “spazzatura”.
Trump e i suoi alleati hanno detto che la parola è stata usata per insultare i suoi sostenitori, mentre Biden ha detto che stava criticando una battuta razzista del raduno di Trump di domenica in cui un comico chiamava l’isola americana di Porto Rico – in gran parte popolata da latinoamericani – “un’isola galleggiante di spazzatura”. .”
Trump non si è scusato per lo scherzo, ma ha affermato di Tony Hinchcliffe, il comico che ha scaldato il pubblico durante il suo comizio: “Non ho idea di chi sia”.
Trump ha dichiarato all’evento del camion: “250 milioni di americani non sono spazzatura”. L’ex presidente ha accusato Biden di non rispettare gli statunitensi, dicendo: “Non puoi guidare l’America se non ami gli americani”.
Kamala Harris aveva preso le distanze dalla battuta di Biden.
Nelle ultime settimane Trump ha bollato i suoi avversari politici come “nemici del popolo” e ha promesso di perseguirli, incarcerarli o schierare l’esercito americano contro di loro.
Il giorno delle elezioni statunitensi, comprese le elezioni presidenziali e congressuali, è fissato per martedì prossimo, 5 novembre.
 
Dossier
diritti
|
|