Osservatorio sulla legalita' e sui diritti
Osservatorio sulla legalita' onlusscopi, attivita', referenti, i comitati, il presidenteinvia domande, interventi, suggerimentihome osservatorio onlusnews settimanale gratuitaprima pagina
28 ottobre 2024
tutti gli speciali

Trump schiera Carlson, Musk, Kennedy, Johnson e riappare Melania
di Rico Guillermo

Mentre Kamala Harris si affida a cantanti famose, oltre alla coppia Obama, Donald Trump si è presentato ai sostenitori accompagnato dall'ex conduttore di Fox News Tucker Carlson, il miliardario Elon Musk, il senatore JD Vance (R-Ohio), Donald Trump Jr., Robert F. Kennedy Jr., Hulk Hogan e il presidente del Congresso Mike Johnson (R-La.) sono stati tra coloro che hanno preso il palcoscenico davanti all’ex presidente.

Anche l'ex first lady Melania Trump ha fatto un'apparizione estremamente rara in campagna elettorale, pronunciando brevi commenti e presentando suo marito.

È improbabile che il gran numero di relatori conquisti gli elettori indecisi, ma la loro presenza sul percorso potrebbe aumentare l’entusiasmo tra la base di Trump e tra i blocchi elettorali meno affidabili, come i giovani.

Musk e Carlson in particolare sono diventati popolari tra la base di Trump e hanno avuto un ruolo più attivo nelle ultime settimane della campagna. “Questa è una vera battaglia elettorale. Quindi è necessario convincere amici e famiglie a votare. Assicurati che votino. Vota presto. Questo è importante”, ha detto Musk, crogiolandosi nell’adorazione della folla.

Carlson ha parlato a una manifestazione di Trump in Georgia la scorsa settimana e giovedì condurrà un evento con l'ex presidente in Arizona. Musk ha sostenuto un importante super PAC che lavora per far uscire gli sforzi di voto per la campagna di Trump, spendendo milioni in questo sforzo. Ha anche condotto una campagna nel campo di battaglia chiave della Pennsylvania, anche se alcuni dei suoi sforzi per registrare gli elettori statali indecisi hanno attirato il controllo legale.

Il raduno dell’ex presidente al Madison Square Garden è stato presentato come l’inizio della sua discussione conclusiva davanti agli elettori appena nove giorni prima del giorno delle elezioni. Trump ha aperto il suo intervento chiedendo ai partecipanti se stavano meglio rispetto a quattro anni fa. “Un problema dopo l’altro, Kamala lo ha rotto, ma lo sistemerò. E lo sistemeremo”, ha detto Trump più tardi mentre i sostenitori seduti dietro il palco sventolavano cartelli con la scritta “Trump lo aggiusterà”.

Ma coloro che cercavano un messaggio più chiaro e conciso hanno sentito più o meno la stessa cosa da Trump che ha ripetuto molti dei suoi stessi attacchi all’intelligenza della vicepresidente Harris, descrivendo gli Stati Uniti come un “paese occupato” a causa dell’ondata di immigrazione al confine meridionale e ha sottolineato i suoi piani per imporre tariffe sulle importazioni straniere e sulle società che esternalizzano la produzione.


per approfondire...

Dossier diritti

_____
NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI
CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org

°
avviso legale