Osservatorio sulla legalita' e sui diritti
Osservatorio sulla legalita' onlusscopi, attivita', referenti, i comitati, il presidenteinvia domande, interventi, suggerimentihome osservatorio onlusnews settimanale gratuitaprima pagina
06 ottobre 2024
tutti gli speciali

La protesta e il mondo alla rovescia
di Roberto DB

Come era ovvio si mette in moto, ora, dopo le manifestazioni di Roma e Berlino , la macchina mediatica e politica che produce il fango della criminalizzazione dei movimenti di solidarietà coi popoli Palestinese e Libanese, oggi sotto il fuoco genocida del nazionalismo sionista. Dalle forze di governo, al PD, fino alle squallide dichiarazioni di Bonelli portavoce di AVS!

In un momento in cui la ditta a conduzione familiare Meloni &c. si appresta a varare norme mussoliniane di ordine pubblico, è tutto un gracchiare malevolo sul "diritto di difesa di Israele", che ha ucciso più di 50.000 civili tra Gaza ed il Libano, sull'"antisemitismo", usando a vanvera, in modo propagandistico e cinico questo termine, sui soliti infiltrati che attaccano la polizia a Roma etc.

Insomma, il solito cliché dei forcaioli di turno , guarda caso tutti reclutati a vario titolo ed in vario modo nella soldataglia politico militare atlantica.

È il vero volto del socialfascismo che intona gli inni militari della Nato. Ma, dietro questa facciata di apparente legalitarismo, di finto democraticismo, di assonnato buon senso comune, di razionale e dosato moderatismo quale narrazione si cela realmente?

In realtà costoro non aspirano affatto ad una soluzione diplomatica dei conflitti che ci hanno portato sull'orlo della terza guerra mondiale. Come per l'Ucraina, dove l'invio di armi al regime di Kiev avrebbe "portato alla fine della guerra" ed invece ha solo rafforzato gli intenti espansionistici della Nato e concentrato il potere nelle mani di un folle che sogna la distruzione di Mosca, così il famoso "diritto all'autodifesa" di Israele ha aperto la strada al genocidio Palestinese ed all'invasione del Libano.

Chi è dalla parte della legalità internazionale e della pace e chi sta nel campo più o meno largo di chi questa legalità viola quotidianamente conmassacri feroci ed indiscriminati ? Governo, Pd e cespugli sono contro i movimenti perché stanno coi signori della guerra.

I criminali sono loro. Chi scende in piazza contro la guerra è dalla parte del giusto. I manganelli della polizia sono il mondo alla rovescia!

VAI A TUTTE LE NOTIZIE SU COSTITUZIONE


per approfondire...

Dossier diritti

_____
NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI
CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org

°
avviso legale