|
Trump: dialogo con Russia e Nordcorea è una buona cosa
di
Tamara Gallera
Donald Trump ha detto che "andare d'accordo" con la Corea del Nord e la Russia è "una buona cosa".
A un comizio in Pennsylvania venerdì, Trump ha fatto riferimento alle osservazioni della candidata democratica alla presidenza Kamala Harris secondo cui, a differenza di Trump, non "si sarebbe avvicinata ai dittatori".
Trump ha menzionato il suo incontro del 2019 con il leader nordcoreano Kim Jong-un nella zona demilitarizzata con la Corea del Sud, notando che era entrato brevemente nel territorio nordcoreano durante quella visita.
"Sono andato d'accordo con Kim Jong-un della Corea del Nord. Ricordate che sono andato a piedi... la prima persona a venire da questo paese", ha detto Trump.
"Abbiamo anche esaminato la sua capacità nucleare. È molto sostanziale... Sapete, andare d'accordo è una buona cosa. Non è una cattiva cosa", ha aggiunto.
Le sue osservazioni sono arrivate dopo il discorso di accettazione della nomina di Harris a Chicago il 23 agosto in cui ha criticato l'avversario repubblicano, che si è spesso vantato delle sue relazioni personali con Kim Jong-un, affermando che non si sarebbe "accomodata con tiranni e dittatori come Kim Jong-un che tifano per Trump".
Dossier
diritti
|
|