Osservatorio sulla legalita' e sui diritti
Osservatorio sulla legalita' onlusscopi, attivita', referenti, i comitati, il presidenteinvia domande, interventi, suggerimentihome osservatorio onlusnews settimanale gratuitaprima pagina
08 luglio 2024
tutti gli speciali

Strage di Bologna: confermata condanna a Bellini
di Santina Sconza *

La Corte d'Appello conferma l'ergastolo al fascista Paolo Bellini per la strage di Bologna.

La strage di Bologna del 2 agosto 1980 provocò 85 morti e 200 feriti. Fu una strage fascista con esponenti della P2 e pezzi dello Stato che aveva come obiettivo ancora una volta la destabilizzazione del nostro ordine Costituzionale.

La sentenza della Corte d’Appello sulla strage di Bologna conferma l’ergastolo all’esponente di Avanguardia Nazionale Paolo Bellini, Primula nera, terrorista nero, ladro di opere d’arte e killer di ‘Ndrangheta legato al mafioso Antonino Gioè è anche indagato per le stragi del ’93 e l’attentato di Capaci.

La Condanna della Corte d'Appello rappresenta un altro passo verso la verità giudiziaria ma anche storico-politica della strage del 2 agosto.

Oltre alla conferma della condanna all'ergastolo per Paolo Bellini, la Corte ha ribadito la colpevolezza anche degli altri due imputati.

Si tratta dell'ex capitano dei carabinieri Piergiorgio Segatel, accusato di depistaggio, e condannato nuovamente a sei anni e di Domenicho Catracchia, ex amministratore di condomini in via Gradoli, a Roma, accusato di false informazioni al pm al fine di sviare le indagini, condannato a quattro anni.

Le Stragi in Italia sono state sempre Fasciste e Giorgio Almirante Presidente del Movimento Sociale ne era consapevole se non complice, oggi militanti di quel partito sono al governo.

* Coordinatrice Commissione Mafia e Antimafia dell'Osservatorio


per approfondire...

Dossier diritti

_____
NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI
CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org

°
avviso legale