Osservatorio sulla legalita' e sui diritti
Osservatorio sulla legalita' onlusscopi, attivita', referenti, i comitati, il presidenteinvia domande, interventi, suggerimentihome osservatorio onlusnews settimanale gratuitaprima pagina
08 luglio 2024
tutti gli speciali

Ospedale ucraino colpito da contraerea ucraina
di Marinella Mondaini

Oggi. Non poteva mancare, ora che, in opposizione alla guerrafondaia Ue, si è mossa la diplomazia ungherese per cercare di raggiungere la pace in Ucraina, il colpo di scena: 𝒍'𝒂𝒕𝒕𝒂𝒄𝒄𝒐 𝒂𝒍𝒍'𝒐𝒔𝒑𝒆𝒅𝒂𝒍𝒆 𝒑𝒆𝒅𝒊𝒂𝒕𝒓𝒊𝒄𝒐 "𝑶𝒄𝒉𝒎𝒂𝒕𝒅𝒆𝒕" 𝒅𝒊 𝑲𝒊𝒆𝒗. 𝑬' 𝒖𝒏 𝒄𝒍𝒂𝒔𝒔𝒊𝒄𝒐 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒑𝒓𝒐𝒑𝒂𝒈𝒂𝒏𝒅𝒂 𝒖𝒄𝒓𝒂𝒊𝒏𝒂 𝒄𝒉𝒆 𝒇𝒂𝒃𝒃𝒓𝒊𝒄𝒂 𝒏𝒐𝒕𝒊𝒛𝒊𝒆 𝒇𝒂𝒍𝒔𝒆.

Noi ricordiamo bene, per fare un solo esempio, il fake dell'ospedale pediatrico di Mariupol'!

La stampa italiana, che non ha alcun senso di vergogna, credendo ciecamente alle menzogne ucraine, scrive: "Un missile russo Kh-101 era puntato direttamente sull’ospedale pediatrico di Kiev, ecco tutte le prove nei video e foto". La parte ucraina sostiene quindi che l'attacco è stato effettuato da un missile da crociera russo Kh-101.

Il ministero della Difesa russo ha respinto questa affermazione e ha affermato che sull'edificio è caduto un missile della contraerea ucraina. Se davvero i russi avessero indirizzato quel missile contro l'ospedale, esso sarebbe stato ridotto in polvere. E quanti bambini sarebbero morti in questo ospedale? Non ce ne sono. Zelenskjij ha vietato di pubblicare queste cose.

I russi che "di proposito colpiscono obiettivi civili" sono menzogne ripetute a gran voce anche dai politici italiani! Perché invece non scrivono come gli ucraini hanno distrutto stamattina l'ospedale e la scuola di una cittadina sul fronte in Russia Sudzi?

Invece di aspettare le indagini, già gridano al colpevole, ovviamente la Russia. Ma la Russia possiede dei missili ad altissima precisione e a Kiev possono arrivare solo missili di questo tipo, che non sbagliano di un centimetro l'obiettivo, colpiscono solo obiettivi militari, depositi di fabbricazione di missili o depositi di armi occidentali date ai nazisti ucraini per uccidere i russi.

La Russia non colpisce obiettivi civili, non uccide i civili, tanto più "deliberatamente e appositamente". Questo lo fanno gli ucraini, da 10 anni!! I pennivendoli non lo scrivono e i politici italiani non lo dicono!

In rete gira un video che mostra chiaramente un missile guidato antiaereo, presumibilmente uno dei sistemi di difesa aerea occidentali schierati vicino a Kiev e secondo vari esperti a colpire l'ospedale a Kiev è stata l'antiaerea ucraina, probabilmente un missile americano o norvegese. Il noto blogger statunitense Jackson Hinkle ha tratto le sue conclusioni sull'origine americana del missile sulla base del video del missile in volo e delle foto dei frammenti dell'esplosione pubblicate dai residenti locali di Kiev: "Un missile di difesa aerea Patriot americano sparato dall'Ucraina ha colpito un ospedale pediatrico a Kiev questa mattina.

Naturalmente stanno incolpando di nuovo la Russia", ha scritto Jackson Hinkle sul social network X. Secondo lui, il missile che ha colpito l'ospedale è un "intercettore Patriot PAC-3 (con il muso appuntito), non il missile da crociera russo Kh-101 (con il muso arrotondato)".

Ha inoltre invitato il presidente degli Stati Uniti Joe Biden a "smettere di inviare bombe a questi terroristi". "Il missile nel video, inoltre, non ha le ali caratteristiche del Kh-101 russo", ha riassunto il blogger.

Il nuovo fake ucraino per incolpare la Russia cade a proposito ora che si sta per riunire la NATO, occasione imperdibile per chiedere altre armi e soldi.


per approfondire...

Dossier diritti

_____
NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI
CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org

°
avviso legale