Osservatorio sulla legalita' e sui diritti
Osservatorio sulla legalita' onlusscopi, attivita', referenti, i comitati, il presidenteinvia domande, interventi, suggerimentihome osservatorio onlusnews settimanale gratuitaprima pagina
08 luglio 2024
tutti gli speciali

Russia: arriva il primo ministro indiano Modi
di Armando Lo Giudice

Il primo ministro indiano Narendra Modi è arrivato in Russia in visita ufficiale atterrando all'aeroporto Vnukovo-2 di Mosca.

Modi È stato accolto da una delegazione russa guidata dal primo vice primo ministro Denis Manturov e ha salutato il gruppo di benvenuto con il tradizionale gesto indiano del namaste.

Durante il viaggio, che durerà dall'8 al 9 luglio, è previsto un colloquio con il presidente russo Vladimir Putin. Il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha detto che le aspettative sono per "una visita importante e su vasta scala" e che i due leader potranno incontrarsi parlare in modo informale. L'assistente del Cremlino Yury Ushakov ha detto che il Cremlino "attribuisce la massima importanza a questa visita".

Questo è il primo viaggio di Modi dopo essere entrato in carica come primo ministro per la terza volta. In precedenza si era recato in Russia nel 2019 per visitare Vladivostok. Il precedente viaggio di Modi a Mosca risale al 2015.

India e Russia sono fra i cinque stati fondatori dei BRICS, per equilibrare lo strapotere occidentale realizzando un nuovo mondo multipolare e adottare a livello anche economico politiche globali non colonialiste.


per approfondire...

Dossier diritti

_____
NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI
CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org

°
avviso legale